24.3.11

Montalto di Castro



Montalto di Castro é un paese in Lazio in cui abitano quasi 9000 persone. É nella zona della Maremma laziale ed é situato sul fiume Fiora. Nel film Caterina va in città, la protagonista va da questo paese.

durante i tempi medioevoli, Montalto era il sito di molto distruzione. Un scalo portuale era creato sul fiume Fiora che é diventata importante per il commercio. Dopo la seconda guerra mondiale, era un sito importante nelle "Invasioni delle terre," un movimento importante nella riforma agraria del ventesimo secolo.

Montalto é il sito della più grande centrale fotovoltaica in Italia. Prima della costruizione di questa, Montalto era il sito del centrale elettronucleare Alto Lazio, un centro che non ha mai operato.

Quattro anni fa, questo paese era nelle notizie nazionali perché otto ragazzi di Montalto hanno violentato una ragazza dal vicino paese di Tarquinia. A Roma, i ragazzi hanno ammesso il loro reato ma per qualche ragione, molte persone montaltesi hanno difeso i ragazzi dopo la sentenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.