20.4.11

deluca

E Disse


Erri De Luca è un poeta e scrittore italiano. E 'stato recentemente definito come "lo scrittore del decennio" dal Corriere della Sera letteratura critico Giorgio De Rienzo.Non ha mai smesso di scrivere dall'età di 20, ma il suo primo libro fu pubblicato nel1989 il nome Non qui, non ora. si è tradotto diversi libri della Bibbia in italianocome Exodus, Giona, Ecclesiaste, Ruth, e esplorato vari aspetti del giudaismo,come un non-credente.

Con la sua gentilezza meravigliosa nei suoi romanzi, "Ha detto, "De Luca parla della storia di Mosè, il primo di cordata, che salì sul Monte Sinai per tre volte e la prima volta lo ha fatto lui era ancora a piedi nudi. Con la sua immaginazione, che ha descritto come la stanchezza, il dolore e l'immensità di un uomo che ha il compito di guidare un popolo di fuggire. Per l'autore, Mosè è "salvato"e condensa la forza di tutti coloro che non sono sfuggiti allo sterminio dei bambini ebrei ordinata dal faraone. La sua balbuzie deriva dalla massiccia quantità di parole che deve esprimere, per questo è lui il prescelto dalla Divinità per portare la gente alla salvezza, lo era. "Ha detto," è il verbo con cui Dio che la sua volontà: lui, sfonda, benedice, dà e toglie.

Il lungo racconto di De Luca è una bellezza letteraria, che parla le lodi di libertà e di umanità. Un romanzo che rivela la grande cultura dell'autore e la sua capacità di rendere i caratteri e le manifestazioni esistenti lontano nel tempo, e gli ideali morali che abbiamo come uno degli scrittori più grandi e più belle della nostra letteratura e del tempo.

"considerare bombardamenti la definizione di un atto di terrorismo. Così, per esprimere me stesso contro tali atti, commessi dalla NATO e il mio paese, hoattraversato a lato. Lì ho vissuto le sirene antiaereo che mia madre mi ha parlato di prima mano, quando Napoli fu bombardata dagli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale."

http://www.youtube.com/watch?v=PwJwBlATUqM

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.